Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Le artiste Anna e Mirella Zulla ospiti del Circolo Auser...

Piedimonte Matese. Le artiste Anna e Mirella Zulla ospiti del Circolo Auser di Caserta

Le creazioni delle artiste piedimontesi, i valori e le emozioni da esse veicolate, protagonisti dell'evento ospitato dall'Associazione Auser di Caserta

1005
0

Le opere realizzate dalla mano delle artiste Anna e Mirella Zulla sono state ospiti del Circolo Auser di Caserta, lo scorso 26 maggio nell’ambito del percorso di conoscenza e promozione delle eccellenze e dei talenti del territorio. Un evento voluto dalla presidente dell’Associazione casertana, Rosa Maria Clemente, finalizzato a condividere i valori e le emozioni veicolate dalle creazioni artistiche delle sorelle Zulla: i momenti più significativi della loro carriera artistica e di vita, ripercorsa dagli inizi fino ai più recenti risvolti.

Il 2022 è stato, infatti, per le due artiste piedimontesi un anno prolifico, grazie alla creazione del marchio AZM, sposando l’arte pittorica con la moda e l’interior design. In particolare, hanno presentato in anteprima delle lampade di arredo, nate dalla collaborazione tra la AZM per le grafiche artistiche, l’artista design Patrizio Arrighi per la progettazione e la Tileelit per la realizzazione.

Le lampade, la cui base in ceramica è completamente realizzata e decorata a mano e sormontata da un disco in pelle, recano dei paralumi in fibra di cotone con le stampe delle opere delle artiste matesine. Un oggetto di grande pregio, sia per la qualità dei materiali, sia per l’innovatività del design, al punto di essere state scelte per essere esposte al Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, città famosa per le produzioni di ceramica artistica in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.