Home Chiesa e Diocesi Piana di Monte Verna, al via il grest parrocchiale a cura dell’Azione...

Piana di Monte Verna, al via il grest parrocchiale a cura dell’Azione Cattolica, “giovani e bambini insieme per un’esperienza unica”

A Piana di Monte Verna la parrocchia di Spirito Santo vive un momento di grande positività: la ripresa delle attività post pandemia si accompagna con l'arrivo del nuovo parroco don Salvatore Di Chello e di nuovi fermenti pastorali

657
0
Nunzia Cecere – Finalmente anche le porte dell’oratorio parrocchiale di Piana di Monte Verna si sono spalancate per accogliere il Grest 2022.

Dopo due anni di chiusura “forzata”, la “ciurma” di animatori e bambini hanno “invaso” con gioia gli spazi della struttura dedicata a loro, per vivere con entusiasmo e spirito di collaborazione questa settimana “all’insegna di Giona” (tema portante dei Grest 2022 nelle Diocesi di Alife-Caiazzo e di Teano-Calvi guidate dal vescovo Mons. Giacomo Cirulli, ndr) e tanti laboratori musicali, artistici e culinari.
Le attività hanno preso il via lunedì 18 luglio con lo “start” di don Salvatore Di Chello.
Cosa spinge un giovane a volere fortemente la ripresa delle attività estive e dunque metter tempo e creatività a disposizione dei bambini e ragazzi? Lo abbiamo chiesto a Mariachiara, capoanimatrice insieme a Jessica, Rosamaria e Domenico: “chiunque abbia varcato la soglia dell’oratorio è uscito carico di  sorrisi e nuove amicizie. La spinta viene dalla voglia di far vivere ai giovani animatori che ci seguono e ai bambini un’esperienza unica, rivivendo noi stessi, ogni volta, grandi emozioni e soddisfazioni”.

E ci riescono alla grande!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.