Home Eventi Caiazzo. Vino e Olio al Borgo, nella frazione di San Giovanni e...

Caiazzo. Vino e Olio al Borgo, nella frazione di San Giovanni e Paolo un evento di “buon gusto”

L'evento si terrà nella zona antica della frazione di San Giovanni e Paolo, su proposta dell'Associazione "Gli amici della piazzetta" nei giorni 5 e 6 novembre

1323
0
Caiazzo – veduta

La stagione del vino e dell’olio ha aperto le danze e Caiazzo si prepara ad ospitare l’evento “Vino e Olio al Borgo“, su proposta dell’Associazione “Gli amici della piazzetta”. Un ritorno molto atteso con l’obiettivo di valorizzare due prodotti che impreziosiscono le campagne caiatine e che trova piena pieno accoglimento da parte dell’Amministrazione guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, in primis dall’assessore all’Agricoltura Ida Sorbo. La manifestazione si svolgerà nella zona più antica della frazione di San Giovanni e Paolo, nell’ottica di promuovere “le bellezze naturalistiche e architettoniche e i nostri prodotti tipici”, come sottolinea il Primo Cittadino.

Stefano Giaquinto e Ida Sorbo

Le serate saranno allietate da degustazioni di vino, olio, ma anche miele e tanti altre bontà che contraddistinguono il patrimonio agroalimentare del Caiatino, da conoscere attraverso gli stand che saranno allestiti nel corso dell’evento. Non mancherà il divertimento con spettacoli musicali di intrattenimento che si terranno nella piazza della frazione caiatina il 13 ottobre, mentre la mattinata di domenica 6 novembre sarà dedicata a una camminata alla scoperta degli ulivi. “Con la manifestazione di inizio novembre, inoltre, si vuole valorizzare il prezioso e rinomato Olio di Oliva, ottenuto dalla spremitura a freddo dell’Oliva Caiazzana, ed il vino, soprattutto Pallagrello e Casavecchia, che si produce proprio nella frazione di San Giovanni e Paolo”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.