Home Eventi San Potito Sannitico. Si avvicina il Mercatino di Natale, 3 e 4...

San Potito Sannitico. Si avvicina il Mercatino di Natale, 3 e 4 dicembre in piazza Giorgio La Pira

La XXII edizione dell'evento, molto atteso in paese, è organizzata dalla Pro Loco Genius Loci in collaborazione con l'Amministrazione comunale

1180
0

L’atmosfera autunnale entra nel vivo, ma dall’autunno all’inverno il passo è breve e i primi freddi lasciano presagire il Natale che si avvicina. Natale è quasi una stagione a sé, foriera di attesa, magia… Lo spirito natalizio si riflette nel calore familiare, nella fiamma ardente del focolare, nella meraviglia che traspare dagli occhi dei più piccoli di fronte a un pacchetto colorato. Ma Natale è anche tradizione e territorio, gli stessi che vengono esposti nei consueti mercatini allestiti ovunque e diventati un vero e proprio costume, come quello in programma a San Potito Sannitico per i giorni 3 e 4 dicembre prossimi.

La XXII edizione del Mercatino di Natale, organizzato dalla Pro Loco Genius Loci, guidata da Federica Antonuccio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale sanpotitese, sarà allestito in piazza Giorgio La Pira, dove gli ospiti potranno ammirare suggestive composizioni presepiali, degustare il famoso tartufo, partecipare al tour dei murales e visitare la mostra “Raccontaci il Natale” o ancora lasciarsi deliziare dalle sfiziosità dello Street Food. L’inaugurazione del Mercatino sabato 3 dicembre nel primo pomeriggio, con l’apertura degli stand e l’animazione per bambini a cura della Dream Animation Eventi.

Alle 17.00 lo spettacolo Lettere a Babbo Natale, realizzato con l’antica tecnica del Teatro di Carta e a seguire un laboratorio creativo, poi in serata il concerto gospel The Vocalists. Il giorno successivo, domenica 4, l’apertura degli stand è prevista per le 10.00, mentre alle 12.00 ci sarà la presentazione del libro Erbari del Matese. Dal territorio alla fibra. Itinerari di ricerca e sperimentazione (ri)generativa a cura di Margherita Labbe e Angela Vinciguerra presso la biblioteca Genius Loci. Pomeriggio in musica con i “Santa Claus Band” città di Bellona, il gruppo folkloristico di San Potito Sannitico e per le ore 17:00 arriveranno i regali di Natale in bicicletta con i Matese Bike Team e Alex Nucciotti ed il suo handpan. La serata del 4 sarà dedicata alla musica celtica e irlandese in compagnia dei Monogham Duo.

“Un evento molto atteso quello del mercatino di Natale a San Potito Sannitico e questo oltre che renderci felici lo si deve alla straordinaria energia dei ragazzi della Pro Loco Genius Loci sempre pieni di idee per la nostra piccola comunità”, queste le parole del primo cittadino Francesco Imperadore a commento dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.