Home Primo Piano Neve sul Matese. VIDEO e FOTO dai comuni in quota

Neve sul Matese. VIDEO e FOTO dai comuni in quota

Neve abbondante nel Matese: tra suggestione e qualche piccolo disagio alla popolazione; allerta meteo gialla

1427
0

 

È scesa copiosa la neve sul versante Sud del Matese; ben oltre le aspettative e le previsioni dei servizi meteo: anche San Gregorio Matese, comune a 760 metri, porta di accesso al massiccio appennino, già ieri pomeriggio era ricoperto da diversi centimetri di manto bianco oltre quello che si è depositato in nottata.
L’allerta meteo di tipo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania davano infatti nella giornata di ieri (sabato 20 gennaio) il momento di maggiore criticità con punte fino a questa mattina alle 8.00. Dunque, il rischio di altre abbondanti nevicante, e le conseguenti difficoltà alla viabilità sarebbero terminate a parte quelle legate alla gestione dell’attuale situazione. L’allerta meteo si fa gialla (in basso il bollettino della Protezione Civile della Campania): piogge e pericolo di smottamenti segnalati in tutta la Regione.
Gli spalaneve del servizio provinciale si sono messi subito in azione per consentire gli spostamenti agli abitanti dei comuni matesini. Disagi parziali anche alle forniture di energia elettrica.

Letino, a quota 1000 metri, il comune più alto della provincia di Caserta, si conferma il centro abitato maggiormente interessato: suggestiva la visione tra i vicoli sommersi di bianco; qui saranno gli operatori del Comune e gli abitanti (già al lavoro) a preoccuparsi della pulizia dei passaggi per evitare quanto prima la formazione di ghiaccio; la strada provinciale che collega verso Piedimonte Matese (sud) e verso Gallo-Isernia (nord) ha visto il passaggio degli spazzaneve.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.