Home Bacheca parrocchiale Formicola. Le Giornate Eucaristiche nella chiesa dello Spirito Santo

Formicola. Le Giornate Eucaristiche nella chiesa dello Spirito Santo

619
0

La Quaresima, che avrà inizio con la celebrazione delle Ceneri mercoledì 22 febbraio, è l’occasione per “prendere una pausa” dal trambusto quotidiano e soffermarsi a ripensare il proprio legame col Signore. In questo tempo propedeutico alla Pasqua la preghiera si afferma come bisogno dell’animo umano, come una boccata di ossigeno di cui esso necessita per prepararsi all'”evento” della Resurrezione.

Da giovedì 23 a domenica 26 febbraio, la comunità parrocchiale di Santa Cristina, San Prisco e Ognissanti in Formicola, guidata dal parroco don Alfonso Caso, parteciperà alle Giornate Eucaristiche. Ogni pomeriggio, presso la chiesa dello Spirito Santo a partire dalle 15.30, sarà esposto il Santissimo Sacramento per la preghiera individuale e comunitaria. Domenica 26, al termine delle Quarantore cosiddette, sarà celebrata la Santa Messa alle 17.30 sempre nella centrale chiesa dello Spirito Santo.

Ad animare le Giornate Eucaristiche sarà l’Azione Cattolica parrocchiale e ogni fedele che vorrà alternarsi nella preghiera e garantire la propria presenza al Signore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.