Home Scuola Alife / Sant’Angelo d’Alife. Maria Farina e Enza Caporaso sono i due...

Alife / Sant’Angelo d’Alife. Maria Farina e Enza Caporaso sono i due sindaci baby

La nomina è stata ufficializzata martedì 14 marzo presso gli uffici di Presidenza dell'Istituto Autonomo Comprensivo di Alife. Presenti anche i sindaci Maria Luisa Di Tommaso e Michele Caporaso

670
0

I Comuni di Alife e Sant’Angelo d’Alife hanno i loro sindaci junior, la cui nomina ufficiale è stata annunciata martedì 14 marzo in seno alla conferenza stampa che si è tenuta presso gli uffici di Presidenza dell’Istituto Autonomo Comprensivo di Alife. A rappresentare Alife nell’ambito del Consiglio Comunale dei Ragazzi è l’alunna Maria Farina (48 voti), mentre gli altri membri sono: Angelo Michele Fragola, Chiara Miselli, Gabriele Pio Vitelli, Giulia Pannone, Giuseppe Pezzullo, Silvana Flagiello, Mariantonietta Zulla, Michele Sansone, Flavia Aceto e Luciano Lombari.

Fascia tricolore del Comune di Sant’Angelo d’Alife, invece, è l’alunna Enza Caporaso, la quale sarà coadiuvata da: Antonio Caporaso, Marco Manera, Marianna Vecchio, Riccardo Ferraro, Carlotta Di Franco, Marta De Caprio ed Aurora Rega. Si conclude nel migliore dei modi l’esperienza di partecipazione democratica che ha avuto come protagonisti assoluti gli studenti della Scuola guidata dalla dirigente Angela Faraone, la quale ringrazia in modo particolare la commissione di Educazione civica “che ha magistralmente coordinato l’ottima riuscita delle elezioni in entrambi i Plessi”.

Parole di soddisfazione ed entusiasmo sono quelle pronunciate dalle due studentesse elette per l’intero percorso, dalla presentazione dei programmi alla campagna elettorale, vissuta intensamente e con spirito di condivisione. “Non vi stancate mai, neanche quando potrebbero esserci delle incomprensioni”, è invece il monito che il sindaco Maria Luisa Di Tommaso, primo cittadino di Alife, lancia alle neoelette dalle quali si attendono proposte. Nel complimentarsi con le due ragazze, il sindaco santangiolese, Michele Caporaso, annuncia che la “squadra di amministratori sarà ben lieta di aprire le porte a questi germogli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.