Home Territorio Alife adotta biciclette e le rimette a nuovo per i turisti. L’iniziativa...

Alife adotta biciclette e le rimette a nuovo per i turisti. L’iniziativa dell’Associazione Pro Loco

Le biciclette possono essere donate ogni sabato del mese di maggio in piazza Termini presso la sede dell'Associazione Pro Loco Alifana. Esse saranno rimesse a nuovo e messe a disposizione di altri cittadini o dei turisti

1170
0

Giovanna Corsale – “Riduciamo, ricicliamo, rigeneriamo, riutilizziamo“: questi quattro verbi si leggono sull’immagine di apertura del video che annuncia la nuova iniziativa dell’Associazione Pro Loco AlifanaDona la tua bicicletta usata“. Perché gettare via la propria bici dismessa? Ebbene, c’è un’alternativa da prendere in considerazione ed è proprio quella suggerita dalla Pro Loco di Alife, ossia riciclarla. Chi non usa più la sua bicicletta, anziché abbandonarla in garage, potrà metterla a disposizione di altre persone o degli esercizi commerciali della città convenzionati con l’Unpli provinciale.

Le bici possono essere consegnate ogni sabato del mese di maggio in piazza Termini, nei pressi della sede della Pro Loco, successivamente esse saranno rimesse a nuovo e pronte per essere riutilizzate da altri cittadini o dai turisti in visita alla città. Attraverso questo progetto l’Associazione Pro Loco Alifana intende perseguire due nobili finalità: promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile, riducendo il tasso di inquinamento e quindi salvaguardando la salute delle persone e dell’ambiente, e recuperare il patrimonio artistico e culturale autoctono.

Alife è una località che si sviluppa in piano e questa sua caratteristica le permette di essere percorsa facilmente a piedi o in bici, ecco perché si presta a meraviglia per ospitare questa iniziativa, che tra l’altro va vista nella prospettiva del recupero di risorse da poter riutilizzare a seconda dei bisogni della comunità.

Per info è possibile contattare il numero 328 0614927

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.