Home Chiesa e Diocesi Alife / Parrocchia Santa Maria Assunta. Un mese in oratorio per stare...

Alife / Parrocchia Santa Maria Assunta. Un mese in oratorio per stare bene insieme, grandi e piccoli

A partire da lunedì 12 giugno e per un mese intero, dal lunedì al venerdì, tante le attività di gioco, preghiera e riflessione per bambini e ragazzi che si svolgeranno nel Salone di Santa Caterina

1111
0

L’estate è un tempo in cui la voglia di “novità” si risveglia in ogni persona e il nuovo, si sa, si insinua in ogni dimensione di vita. Dopo il percorso catechistico, la parrocchia Santa Maria Assunta di Alife organizza Oratoriamo, un mese per condividere emozioni, conoscenze, per stringere nuove amicizie, ritrovare entusiasmi e imparare a stare insieme. Il tutto avrà inizio domenica prossima, 11 giugno, quando i ragazzi, insieme ai parroci della Cattedrale, don Pasquale Rubino e don Emilio Salvatore, ai catechisti e agli animatori parteciperanno alla festa di chiusura dell’anno catechistico.

Lunedì 12, presso il Salone di Santa Caterina, si darà il via alle attività che scandiranno questo nuovo percorso, all’insegna del divertimento e della preghiera e mantenendo fermo l’obiettivo, ossia l’incontro con il Signore. Al momento iniziale parteciperanno i bambini che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione e quelli degli anni precedenti (dai 7 ai 12 anni). Un intero mese in cui tante saranno le occasioni per assaporare l’allegria che l’estate suscita, attraverso il gioco, la riflessione la preghiera.

Le attività guidate dagli animatori e dalle catechiste si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tutti protagonisti di un cammino interessante di crescita condivisa. Dopo la pausa del sabato, la domenica ci si ritroverà in chiesa per prendere parte alla messa e presentare alla comunità le riflessioni sul messaggio di Gesù e i lavori realizzati durante la settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.