Home Chiesa e Diocesi Lisbona 2023. La Giornata Mondiale della Gioventù comincia da Pompei

Lisbona 2023. La Giornata Mondiale della Gioventù comincia da Pompei

I giovani della Campania si ritroveranno sabato 10 giugno al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario dove riceveranno il mandato per partecipare alla XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù

919
0

La Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Lisbona dal 1 al 6 agosto prossimo, funge da richiamo per i tanti giovani intenzionati a vivere l’intensa esperienza dell’incontro col Signore, attraverso la gioia del tempo condiviso. In attesa della 37esima edizione dell’evento mondiale, sabato 10 giugno a Pompei si terrà la Giornata Regionale dei Giovani, circostanza nella quale verrà dato il mandato a coloro che si preparano ad andare in Portogallo. All’incontro di sabato prossimo non mancheranno circa 100 giovani dalle diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca, guidate dal vescovo mons. Giacomo Cirulli, i quali saranno protagonisti della GMG 2023.

A partire dalle 16.00, presso Piazzale San Giovanni XXIII, i ragazzi, insieme agli incaricati diocesani della Pastorale giovanile, ai parroci e agli educatori, verranno accolti in un’atmosfera di allegria, con tanta musica e animazione a cura del Rinnovamento nello Spirito, dei frati francescani, delle suore alcantarine ed altri movimenti religiosi. Nel pomeriggio mons. Carlo Villano, vescovo delegato, rivolgerà il suo saluto ai giovani campani presenti, con l’intonazione dell’inno ufficiale della GMG: Alzati, va’ e lascia la tua impronta nella Chiesa e diverse testimonianze.

Il divertimento sarà assicurato, grazie all’esibizione del comico del programma Made in Sud, Fischetti, le performance di artisti di strada e di una band musicale. A seguire la catechesi guidata da mons. Arturo Aiello, vescovo della diocesi di Avellino. La festa si concluderà con un momento di preghiera all’interno del Santuario e il mandato dei vescovi della Campania ai giovani che parteciperanno alla GMG, veglia animata dai giovani del coro della diocesi di Acerra.

“Cari ragazzi e educatori ci diamo appuntamento sabato prossimo a Pompei per iniziare insieme questo tratto finale per la Giornata Mondiale della Gioventù; è un invito a voi che venite coloro che vivranno nella propria diocesi questa Giornata Mondiale”, così mons. Villano nel suo messaggio che anticipa l’appuntamento di sabato prossimo.

Per tutti gli aggiornamenti, è possibile seguire le pagine social:
Facebook: Pastorale Giovanile Campania
Instagram: Pg Campania
Canale Telegram: Pg Campania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.