Home Eventi Matese, Cicloturistica 2023. Appuntamento a domenica 25 giugno per l’evento di sport...

Matese, Cicloturistica 2023. Appuntamento a domenica 25 giugno per l’evento di sport e divertimento

I partecipanti alla quinta edizione dell'evento, organizzato dall'Associazione Matese Bike Team, si ritroveranno presso Casa Vacanza Scarponi del Matese, nel comune di San Gregorio

1677
0
Foto Facebook

Torna l’immancabile appuntamento con la Cicloturistica del Matese, l’evento dal sapore estivo che sintetizza sport e divertimento. L’Associazione Matese Bike Team, che si occupa dell’organizzazione della manifestazione, per la quinta edizione sceglie come location San Gregorio Matese, dove si attendono ciclisti tesserati in associazioni sportive sportive affiliate a federazioni o enti sportivi riconosciuti dal CONI e ciclisti non tesserati, purché in possesso di certificato di idoneità fisica. Mountain bike, mountain bike a pedalata assistita e bici travel sono ammessi a partecipare alla pedalata non competitiva, che rappresenta inoltre un’occasione unica per turisti provenienti da diverse località per visitare il territorio matesino, conoscerne le specialità enogastronomiche e ammirarne le bellezze paesaggistiche e artistiche.

La Cicloturistica del Matese è tappa del Cicloturismo MTB tour e prevede il ritrovo dei partecipanti presso Casa Vacanza Scarponi Lago Matese, nel comune di San Gregorio; da qui si snoderanno due i percorsi, uno per i più allenati, di 45 km 800 mt d+ ed un altro di 25 km 500 mt d+. Partiti dal Lago carsico più alto d’Italia, raggiungeremo la località Campobraca a quota 1200 mt e la località “il Raspato” a quota 1300 mt slm, da dove è possibile ammirare in lontananza il Golfo di Napoli con le isole di Capri ed Ischia ed il Vesuvio. Giunti al traguardo ci saranno le premiazioni e soprattutto il pasta party che quest’anno si svolgerà presso la casa Vacanza Scarponi. Non mancheranno lungo il percorso ricchi ristori. L’evento prevede anche escursioni ed attività correlate per le famiglie, esempio giro in canoa sul Lago, trekking, ecc.
Per informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito matesebiketeam.it.

SCARICA IL REGOLAMENTO 
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.