Home Eventi Campionati italiani di Parapendio, in volo sulle vette del Matese. Termina il...

Campionati italiani di Parapendio, in volo sulle vette del Matese. Termina il 15 luglio la competizione nazionale

120 piloti provenienti da 33 paesi sorvolano le cime del Parco del Matese, protagonisti della gara denominata Matese Cup 2023, curata dall'Aero Club Blue Phoenix con la collaborazione dell'Associazione Parapendio Le Streghe

1863
0
Foto pagina Facebook Parapendio Le Streghe

I Campionati italiani di Parapendio sui cieli che soverchiano il Matese hanno preso il volo. La competizione di carattere nazionale è iniziata il 9 luglio e terminerà sabato 15, con il Patrocinio della Città di Piedimonte Matese, è denominato Matese Cup 2023, con la formula “open”, aperto alla partecipazione anche di piloti stranieri. L’organizzazione della manifestazione sportiva è a cura dell’Aero Club Blue Phoenix, presieduto da Damiano Zanocco, istruttore di Parapendio ed esperto meteorologo, in collaborazione con l’Associazione Parapendio Le Streghe, guidata dal presidente Antonio Leone Pascale, istruttore di Parapendio, il quale vanta la presenza in diverse competizioni sia nazionali che internazionali.
Sono 120 i piloti provenienti da 33 paesi pronti a sorvolare le cime del Matese, che viene considerato uno dei luoghi del Meridione italiano ideali per la pratica del volo libero in deltaplano o parapendio. Bocca della Selva, San Michele, Calvisi e poi ancora San Potito Sannitico, Gallinola, ecc., sono alcuni tra i luoghi dai quali i campioni del volo libero decolleranno. La manifestazione sarà arricchita da stand gastronomici e spettacoli musicali, la cornice perfetta per un appuntamento che attrae grandi e piccoli, mentre la proclamazione dei vincitori si terrà il 15 luglio a Piedimonte Matese.

L’associazione sportiva Parapendio Le Streghe nasce al fine di sostenere e sviluppare la disciplina del volo libero in Campania e nell’appennino centro-meridionale, con lo scopo di promuovere il volo di cross-country e di far conoscere uno dei migliori siti di volo a livello nazionale: il Matese. Il club viene fondato nel 2007, a pieni voti viene eletto presidente Leone Antonio Pascale, pilota di cross country di rilievo internazionale e detentore di svariati record di distanza nell’area appenninica (Per saperne di più clicca qui).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.