Home Chiesa e Diocesi Spciale GMG. Associazioni e Movimenti nella Chiesa: “insieme” è la modalità che...

Spciale GMG. Associazioni e Movimenti nella Chiesa: “insieme” è la modalità che Dio suggerisce ai giovani

La parola a Mons. Vito Piccinonna. vescovo di Rieti, già Assistente Ecclesiastico dei Giovani dell'Azione Cattolica Italiana

751
0

“I giovani non sono tanto la speranza del futuro, quanto piuttosto sono la speranza del presente, sono il presente della Chiesa”, così dai microfoni di Clarus ai giovani riuniti in Portogallo, e a tutti quelli rimasti in Italia, parla Mons. Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti. Il più giovane Vescovo d’Italia, che è stato Assistente Nazionale del Settore Giovani di Azione Cattolica, ha rivolto un pensiero ai giovani di Associazioni, Gruppi e Movimenti che in questi giorni hanno affollato Lisbona in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
“Una delle profezie che questo tempo di sfrenato individualismo reclama – insiste Mons. Piccinonna – è quella della comunione. Il Padre Eterno non ci chiederà un giorno se siamo arrivati primi, di corsa, o quanti sforzi avremo fatto per arrivare primi, ma se siamo stati capaci di arrivare insieme”. “Insieme” è la chiamata universale che il Signore rivolge alla Chiesa, “insieme” è la modalità che Dio suggerisce ai giovani per vivere e testimoniare la loro fede.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.