Home Territorio Caserta, elezioni provinciali: Michele Caporaso primo eletto. Vince la lista sponsorizzata dal...

Caserta, elezioni provinciali: Michele Caporaso primo eletto. Vince la lista sponsorizzata dal consigliere regionale Giovanni Zannini

Sindaco di Sant'Angelo d'Alife e Presidente della Comunità Montana del Matese incassa il più alto risultato nell'elezione del 10 dicembre. Non ce la fanno Antonella D'Aloia sindaco di Dragoni e Santino Altieri vicesindaco di Alvignano

622
0

Michele Caporaso, sindaco di Sant’Angelo d’Alife e presidente della Comunità Montana del Matese è stato il primo eletto della Provincia di Caserta con 6713 voti: questo l’esito del voto che nella giornata del 10 dicembre ha chiamato alle urne i sindaci e i consiglieri comunali.
Sono 16 gli amministratori locali che entrano a far parte del consiglio provinciale guidato dal presidente in carica Giorgio Magliocca, la gran parte di essi della lista “La Provincia al Centro” sponsorizzata dal consigliere regionale Giovanni Zannini con i seguenti nomi: Michele Apicella (Trentola Ducenta) 4179, Gerardo Capitelli (Santa Maria Capua Vetere) 4786, Marcello De Rosa (Casapesenna) 5732, Michele Falco (Parete) 4124 voti, Giovanni Iovino (Cellole) 5358 voti, Emilio Nuzzo (San Felice a Cancello) 5451 voti, Massimo Russo (Caserta) 4362 voti, Angela Sferragatta (Maddaloni) 4438 voti.
A seguire i tre nomi dell’alleanza “PD-Cinque Stelle” supportati dal consigliere regionale Gennaro Oliviero, tra cui appunto Caporaso,  Speranza Belardo (Sant’Arpino) 2650 voti e Marco Cicala (San Marco Evangelista) 4109 voti. Per Fratelli d’Italia va Giuseppe Mariniello (Lusciano) con 2638 voti.

Per la lista “Prima la Provincia di Caserta” Antimo Rondello (Marcianise) con 2475 voti e Fabio Schiavo (Caserta) con 5913 voti. La lista “Caserta al centro” porta in consiglio provinciale Gaetano Di Monaco (Santa Maria Capua Vetere) con 2350 voti e  Giuseppe Guida (Arienzo) con 3978 voti.

Un risultato, quello che Caporaso porta nel Matese, che fa ben sperare in termini di rappresentatività territoriale in seno al consiglio provinciale, mentre si carica di particolare onore per i cittadini del piccolo comune di Sant’Angelo che dopo trent’anni ritrovano un compaesano ai vertici dell’amministrazione politica provinciale (seppur siano cambiate le modalità di accesso a tali incarichi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.