Home Territorio Industria Felix premia le 196 imprese più competitive d’Italia. Tra le migliori...

Industria Felix premia le 196 imprese più competitive d’Italia. Tra le migliori la clinica Athena spa

Lunedì 11 dicembre a Milano, in Palazzo Mezzanotte, la 4a edizione nazionale del premio; tra le poche aziende del settore sanitario che eccellono, anche la clinica di Piedimonte Matese

592
0

Comunicato – Performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta anche sostenibili. Sono 196 le imprese più competitive d’Italia distinte per settori che, in modo oggettivo tramite algoritmo di bilancio e rating finanziario, sono state insignite del Premio Industria Felix – L’Italia che compete nella giornata odierna a Milano, in piazza Affari a Palazzo Mezzanotte, sede di ELITE e Borsa Italiana.

Presente e premiata per affidabilità finanziaria e per alte performances di bilancio la clinica Athena s.p.a. di Piedimonte Matese, tra le poche aziende operanti nel settore sanitario a livello nazionale che hanno visto attribuirsi il pregiatissimo premio di Industria Felix.

Ritirano il premio le dott.sse Carolina e Carmela Di Pietro, che con grande soddisfazione affermano che “questo riconoscimento è il risultato di un impegno costante rivolto al futuro e alla crescita continua” e aggiungono “la stabilità economico-finanziaria di un’azienda sanitaria rappresenta una garanzia per i pazienti, una certezza per i fornitori e una sicurezza per i dipendenti. Portare un pezzo della nostra realtà cittadina in piazza Affari a Milano ci inorgoglisce non solo come professioniste ma soprattutto come piedimontesi”.

La quarta edizione nazionale dell’evento è organizzata da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.c. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE, Plus Innovation e M&L Consulting Group.

Durante l’evento, presentato dai giornalisti Angelo Mellone (direttore del Day Time Rai) e Maria Soave (Tg1) sono intervenuti gli imprenditori e il management delle 196 premiate che hanno raccontato un breve storytelling aziendale di successo e tanti altri ospiti: il vicepresidente nazionale di Confindustria Vito Grassi, il docente di Economia industriale dell’Università Luiss Cesare Pozzi, il componente del Gruppo Credito e finanza di Confindustria Filippo Liverini, per Cerved l’executive vice president Corporate sales Fabio Biasini e l’ad di Cerved rating agency Fabrizio Negri, per l’Investment Banking di Banca Mediolanum i responsabili Origination & Sales network relations Marco Gabbiani ed Equity Capital Market Giovanni Reale,  i partner di Grant Thornton Consultants Gianluca De Margheriti e di Ria Grant Thornton Fabrizio Perego, per ELITE (Gruppo Euronext) il responsabile Italia Mauro Iacobuzio, gli Head of product Development&Managementil Giordano Sassaroli e of Partners Carolina Avanzini e il Sales&Relationship manager Andrea Magenes, il co-founder di M&L Consulting Group Valerio Locatelli, il fondatore e amministratore di Plus Innovation Giovanni Riefoli, i componenti del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi e Francesco Lenoci e il segretario dell’Associazione culturale Industria Felix Pasquale La Pesa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.