Home Bacheca parrocchiale Piedimonte Matese. Nella Chiesa di Santa Lucia, la XVIII ora della Passione...

Piedimonte Matese. Nella Chiesa di Santa Lucia, la XVIII ora della Passione di Cristo

564
0

La Chiesa di Santa Lucia ad Aquas, a pochi metri da Piazza Carmine, ospita questa sera (7 marzo) alle 20.00 la presentazione in video della 18a ora della Passione di nostro Signore Gesù Cristo (clicca), secondo gli scritti della serva di Dio Luisa Piccarreta, autrice della meditazione – secondo la richiesta di Gesù in una visione – di tutte e 24 le ore della passione di Cristo. Si tratta forma di meditazione e partecipazione alla passione e morte di Gesù che la giovane scrisse nel 1914 dopo averla ripetutamente fatta sua, ogni giorno, negli anni precedenti.
La XVIII ora si colloca tra le 10 e le 11 del mattino, quando, il momento in cui Gesù prende la croce e si avvia al Calvario dove verrà spogliato delle vesti.
L’iniziativa di Piedimonte Matese si colloca nell’ambito del Festival della Vita sul tema “Vivere è comprendere” a cui collabora per l’occasione la parrocchia di Ave Gratia Plena, il gruppo locale del Movimento per la Vita “Santa Gianna Beretta Molla” e il gruppo carismatico “Gesù Salva”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.