Home Territorio Lutto nella famiglia del sacerdote don Andrea De Vico

Lutto nella famiglia del sacerdote don Andrea De Vico

I funerali si celebreranno mercoledì 27 marzo nella chiesa dell'Annunziata a Dragoni alle 10.30

566
0

Si è spento questa mattina il signor Luigi De Vico, papà del sacerdote don Andrea. Aveva 91 anni e da qualche tempo affrontava la malattia che lo ha provato duramente. Seppur infermo negli ultimi anni, il ricordo di lui nella sua casa di Dragoni è quella di un uomo dedito con estrema cura al giardino e all’orto che curava davanti casa; quella casa costruita con i sacrifici del lavoro in Svizzera. Una storia di emigrazione la sua e di sua moglie come per tante famiglie del Sud, ma anche di ritorno nel paese natale con il desiderio di godere del tempo e della tranquillità del piccolo paese di Dragoni. Così è stato per Luigi nella casa di via Calvario; dapprima con la moglie, poi dopo la sua morte, accudito dai familiari…
Da settembre il figlio sacerdote era rientrato in Italia, nella Diocesi di Alife-Caiazzo, dopo un’esperienza pastorale in Svizzera: Luigi ha potuto godere dell’affetto dei suoi cari, di don Andrea negli ultimi tempi della vita, e dei numerosi conoscenti che ben sapevano e ammiravano le sue passioni e l’interesse per la vita all’aria aperta. Dalla Svizzera gli altri figli, Caterina, Annamaria e Biagio raggiungeranno l’Italia per l’estremo saluto al caro padre e per i funerali previsti mercoledì 27 marzo alle 10.30 presso la chiesa dell’Annunziata in Dragoni.

Numerose le manifestazioni di vicinanza a don Andrea: da parte del Vescovo Giacomo Cirulli e delle Diocesi di Alife-Caiazzo, di Teano-Calvi e di Sessa Aurunca; da parte delle comunità dove è stato parroco e di quella di Letino che guida come Amministratore parrocchiale dallo scorso novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.