Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Animatori Salesiani cercasi, opportunità di crescita per giovani volontari

Piedimonte Matese. Animatori Salesiani cercasi, opportunità di crescita per giovani volontari

Un cult per la città di Piedimonte Matese l'"Estate ragazzi" presso l'oratorio salesiano. Alla vigilia delle prossime attività arriva l'appello per chi desidera essere animatore in oratorio

547
0
La celebrazione della Messa durante l’Estate ragazzi all’Oratorio salesiano di Piedimonte Matese

Dall’Associazione Salesiani Cooperatori di Piedimonte Matese arriva un’opportunità riservata ai giovani che stanno per terminare il primo anno di Scuola superiore. Con l’estate alle porte, gli spazi dell’Oratorio “Don Bosco” diventeranno terreno di crescita per i giovani che vorranno fare la loro esperienza di animazione salesiana. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dei 70 anni di presenza salesiana nel capoluogo matesino, inaugurate dall’Associazione dei Cooperatori il 31 gennaio scorso, in occasione della festa di San Giovanni Bosco (leggi qui).

L’opera che da 70 anni, i Salesiani prima e ora l’associazione, svolgono a Piedimonte Matese ha rappresentato, e continua a farlo, per numerose generazioni la condizione indispensabile per la propria formazione umana, spirituale, scolastica e professionale. Per molti bambini, ragazzi e giovani partecipare alle attività organizzate dai Cooperatori Salesiani significa imparare la condivisione, l’amicizia e il dialogo, il messaggio di Cristo di San Giovanni Bosco, proprio come accade in una famiglia. Sono questi i valori ai quali si ispirano le attività che accompagnano ogni anno l’estate presso l’Oratorio salesiano cittadino, luogo di scoperta attraverso le attività ricreative, ma anche di silenzio e riflessione, il tutto connesso attraverso la preghiera e l’ascolto.

Come partecipare?
Coloro che intendono intraprendere il percorso di animatori in oratorio possono contattare il numero WhatsApp 328 346 463 oppure unirsi al canale WhatsApp per essere aggiornati in tempo reale cliccando al seguente link bit.ly/472Y5QD
Inoltre agli aspiranti animatori verrà consegnato un attestato di partecipazione al termine del percorso, spendibile come punti di credito scolastico in base alle ore di volontariato svolte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.