Home Chiesa e Diocesi Azione Cattolica, da Papa Francesco. Da Alife-Caiazzo sei pullman verso piazza San...

Azione Cattolica, da Papa Francesco. Da Alife-Caiazzo sei pullman verso piazza San Pietro

L’Azione Cattolica di tutta Italia incontra Francesco nei giorni che precedono l’Assemblea nazionale elettiva. Numerosi i soci di Ac dalla Diocesi di Alife-Caiazzo che partiranno alla volta di Roma il 25 aprile

1141
0

Pietro Rossi – Si avvicina sempre di più A braccia aperte, il momento in cui il Santo Padre incontrerà l’Azione Cattolica Italiana in piazza San Pietro il 25 aprile 2024. All’incontro sono state invitate non solo le associazioni Parrocchiali e Diocesane dell’Azione Cattolica, ma anche tutta la comunità ecclesiale. Perché sia una festa di popolo, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con Francesco. Sarà una giornata di festa, nella quale tantissimi ragazzi, giovani e adulti dell’Azione Cattolica incontreranno Papa Francesco. Tante le sorprese e i volti noti che parteciperanno all’incontro con il Papa inPiazza San Pietro tra cui Neri Marcorè, Giovanni Caccamo, Banda Rulli Frulli, Stefano Picchi, Antonella Ventre e Massimiliano Ossini. Ci faranno compagnia per una mattinata di testimonianze e musica, per una giornata di festa e preghiera. Anche lAzione Cattolica Diocesana di Alife-Caiazzo ha organizzato la partecipazione a questo evento davvero importante e di vicinanza all’Associazione che ricade all’interno del weekend in cui poi si svolgerà lAssemblea Nazionale.

Il programma. Questo il Programma della giornata che prevede la partenza di primo mattino in quanto dalle 7.00 sarà possibile accedere ai settoripredisposti in Piazza San Pietro a Roma, effettuando il controllo ai tornelli posti sotto il colonnato. Alle 8:15 inizierà la festa che proseguirà con l’intervento di Papa Francesco e con alcuni ospiti speciali. L’arrivo del Santo Padre è previsto a partire dalle ore 9.30 circa, ma è suscettibile di variazioni per eventuali imprevisti. La fine dell’evento è prevista per le ore 13.00 circa. I settori in Piazza San Pietro sono riservati all’Incontro nazionale, si procederà a riempimento della piazza in base agli arrivi ed è assicurato per tutti il posto a sedere. Dalla nostra Diocesi partiranno alla volta di Roma per incontrare Papa Francesco ben 6 pulman per un totale di circa 300 persone provenienti dalle parrocchie diAlife, Piedimonte Matese AGP, San Potito Sannitico,Sant’Angelo d’Alife, Piedimonte Matese Sepicciano, Caiazzo, Alvignano, Formicola, Pontelatone, Piana di Monte Verna, Prata Sannita, Raviscanina e Valle Agricola. Inoltre del gruppo diocesano faranno parte anche altre 5 persone di Villa Santa Croce, che raggiungeranno Roma in treno. In occasione dell’Incontro nazionale con Papa Francesco in Piazza San Pietro è prevista la diretta televisiva a cura del TG1 a partire dalle ore 9.30 circa. Una bellissima notizia, chedarà a tutti la possibilità di partecipare all’Incontro e ascoltare le parole del Santo Padre.

Vaticano, 30 aprile 2017: l’Azione Cattolica incontra Papa Francesco per la festa dei 150 anni di fondazione (foto Siciliani-Gennari/SIR)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.