Home Bacheca parrocchiale Alvignano, padre Salvatore Mazzocca: una messa in suo ricordo nella chiesa di...

Alvignano, padre Salvatore Mazzocca: una messa in suo ricordo nella chiesa di San Pietro

657
0

Sono trascorsi 36 anni dalla morte di padre Salvatore Mazzocca dei Servi di Maria, comunità lungamente presente ad Alvignano, e di lui il ricordo è sempre vivo, in particolare nei fedeli della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di cui fu parroco.
Moriva il 10 giugno 1988 dopo un tempo di malattia.
Questa sera alle 19.00 i sacerdoti don Alessandro Occhibove e don Francesco Vangeli nella chiesa di San Pietro celebreranno una messa in suffragio della sua anima.

Nato a Saviano (NA) il 28 dicembre 1932, entrò giovanissimo nel seminario di  Palma Campania dove frequentò gli studi ginnasiali. Compì l’intera formazione nell’ordine religioso dei Servi di Maria per essere poi ordinato sacerdote il 21 aprile 1957.

Arrivò ad Alvignano nel 1958 presso il convento di San Nicola e da qui designato alla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Stimato dai suoi confratelli religiosi, ricevette per le sue doti e il suo temperamento numerosi incarichi, anche quello come Socio provinciale al Capitolo generale di Barcellona nel 1977. Come pure ricoprì incarichi nella Diocesi di Caiazzo per la fiducia in lui riposta dai vescovi mons. Di Girolamo, mons. Leonetti e mons. Campagna

Nel suo ministero pastorale ha sempre dimostrato particolare predilezione per i poveri e bisognosi nel corpo e nello spirito e nulla maggiormente l’angustiava del non poter prestare aiuto a chi gliela chiedeva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.