Home Bacheca parrocchiale Piedimonte Matese si prepara alle feste del Carmine e di Sant’Anna

Piedimonte Matese si prepara alle feste del Carmine e di Sant’Anna

696
0

A Piedimonte Matese i festeggiamenti per la Madonna del Carmine e Sant’Anna, madre di Maria. Nella parrocchia Ave Gratia Plena, dal 6 al 26 luglio è un prolungato momento di preghiera e di festa.

Si comincia sabato alle 18.30 con le intronizzazioni delle statue; a seguire recita del Rosario e Messa nella quale verranno ricordati i confratelli defunti appartenuti alla confraternita “del Carmine”. Giovedì 11 luglio, alle 20.30 in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito, si terrà una Fiaccolata e il Rosario per la Pace con partenza dalla Chiesa della Reale Arciconfraternita del Carmine fino alla centrale Piazza Carmine.

Martedì 16 luglio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, all’alba campane e fuochi pirotecnici; seguiranno le Sante Messe alle 7.00, 8.30, 10.00, 11.30. Alle 18.30, Santo Rosario e Santa Messa durante la quale verranno ammessi i nuovi
confratelli che, dopo il percorso formativo, riceveranno lo scapolare della Confraternita del Carmine.

Venerdì 26 luglio, festa dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori della Beata Vergine Maria, all’alba campane e fuochi pirotecnici; a seguire le messe secondo il seguente orario: 7.00, 8.30, 10.00, 11.30. Durante la celebrazione delle 10.00 vi sarà la preghiera
per tutti i Nonni e gli Anziani. Alle 17.30 Santo Rosario e Santa Messa; alle 18.45 Processione con le venerate effigi di Sant’Anna e della B.V.Maria del Monte Carmelo. In Piazza Europa, benedizione dei bambini e delle donne incinte.

Scarica il programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.