Home Chiesa e Diocesi Dilexi Te. Papa Leone ha firmato la prima Esortazione apostolica del suo...

Dilexi Te. Papa Leone ha firmato la prima Esortazione apostolica del suo pontificato

Il 9 ottobre la presentazione ufficiale nella Sala Stampa Vaticana. il documento arriva dopo "Dilexit Nos" firmato da Papa Francesco un anno fa

1916
0
Questa mattina, alle ore 8.30, presso la Biblioteca privata del Palazzo Apostolico, Papa Leone XIV ha firmato l’Esortazione apostolica “Dilexi te”. Lo rende noto un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede. Alla firma del documento era presente mons. Edgar Peña Parra, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato.
“Ti ho amato”, il primo grande documento a firma del nuovo Pontefice riceve il sigillo del suo autore nel giorno della festa di San Francesco d’Assisi.
L’Esortazione sarà presentata ufficialmente giovedì 9 ottobre, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede.

C’è attesa per l’Esortazione, un documento avviato da Papa Francesco su cui ha lavorato Leone imprimendo tutta la sua formazione, spiritualità e profezia; essa arriva ad un anno dalla pubblicazione di Dilexit Nos a firma di Papa Bergoglio, la sua quarta enciclica incentrata “sull’amore umano e divino del cuore di Gesù Cristo”, invito a rinnovare la sua autentica devozione per non dimenticare la tenerezza della fede, la gioia di mettersi al servizio e lo slancio della missione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.