Home Territorio Parco del Matese. Pirap, il Presidente convoca i sindaci dei comuni beneficiari

Parco del Matese. Pirap, il Presidente convoca i sindaci dei comuni beneficiari

780
0

Con Protocollo d’Intesa stipulato in data 23 Ottobre 2009 fu costituito il ‘Partenariato Istituzionale del PIRAP del Parco Regionale del Matese’ che approvò il progetto preliminare collettivo proposto dall’Ente Parco per la realizzazione di interventi sul territorio di competenza, a valere sul PSR Campania 2007/2013.
Con Decreto Dirigenziale n. 58 del 15/06/2012, la Regione Campania ha disposto la preammissione a finanziamento del ‘PIRAP del Parco Regionale del Matese’ per un importo complessivo di € 9.141.862,87 ed ha emanato le direttive a tutti gli Enti beneficiari, componenti del ‘Partenariato Istituzionale’ per la predisposizione dei progetti entro il termine di 160 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del citato Decreto sul B.U.R.C.
Poiché sono stati proposti quesiti ed interrogazioni da parte degli Enti beneficiari, in merito a problematiche emerse in sede di predisposizione delle progettualità esecutive degli interventi a valere sulle misure attivate dai Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette, si è ritenuto opportuno convocare il Tavolo del ‘Partenariato Istituzionale del PIRAP del Parco Regionale del Matese’ affinché, tutti i beneficiari dell’intervento, possano raccordarsi unitariamente sugli adempimenti e sulle procedure consequenziali da definire entro i termini fissati dal D.D. n. 58 del 15 giugno 2012.
In considerazione di quanto sopra esposto, è stata fissata una riunione con i Sindaci dei Comuni beneficiari del PIRAP, per il giorno 3 Ottobre 2012, alle ore 18,00, presso la Sala Riunioni dell’Ente Parco.

(Comunicato stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.