Home Eventi Pietramelara. Questo pomeriggio si parla di giovani e futuro

Pietramelara. Questo pomeriggio si parla di giovani e futuro

735
0

Alle ore 16 il convegno promosso dall’associazione “Alto Casertano”

Nuove generazioni a confronto con la società contemporanea nell’incontro che oggi alle ore 16 si terrà a Pietramelara. Nella Sala Congressi di via Sant’Antonio Abate avrà luogo il convegno “I giovani e la società futura”, promosso dall’associazione “Alto Casertano” guidata dall’avvocato Federico De Pandis.
L’obiettivo dell’evento è quello di affrontare le distanze che separano le strutture sociali di oggi dai concreti disagi delle nuove generazioni. Ridare fiducia ai giovani che faticano ad affacciarsi in questa società sarà il filo conduttore dell’incontro a cui i relatori, i moderatori e gli ospiti interverranno, analizzando nel dettaglio la situazione giovanile della realtà altocasertana, punteranno a eliminare quella patina di pessimismo che attanaglia quel delicato sentimento di crescita dei giovani, obnubilato per lungo tempo da una società che è stata miope nei loro riguardi.
C’è bisogno di una svolta – dicono gli organizzatore del convegno – perché come i giovani hanno bisogno di credere in un futuro migliore, la società ha bisogno dei giovani per assicurarsi il proprio futuro”.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.