Home Territorio Alife. Si va al voto?

Alife. Si va al voto?

844
0

Al Ministero dell’Interno la pratica di scioglimento del Consiglio Comunale. Ieri sera intanto la Maggioranza approvava il Rendiconto 2012

La Redazione – L’Informativa ufficiale è giunta oggi al gruppo di minoranza: la pratica della Prefettura che avvierebbe l’iter di scioglimento  del Consiglio Comunale di Alife è stata chiusa il 3 giugno ed inviata al Ministero dell’Interno da cui potrebbe venire a breve il Decreto. Ieri sera intanto il Sindaco, riunita la maggioranza in consiglio comunale approvava il Rendiconto 2012 sostenendo: “Ritengo mio fondamentale dovere dimostrare invece che esistono i presupposti amministrativi e politici per chiudere il procedimento legato all’approvazione del consuntivo e andare avanti con gli organi ordinari dell’ente. Diversamente la sconfitta conseguente a un ingiusto e antigiuridico scioglimento, di cui non esistono i sostanziali presupposti che l’ordinamento esige, sarebbe tanto più grave e pungente da non consentirmi di camminare a testa alta tra i miei concittadini”. A questo aggiungeva: ” All’esito di tale votazione, si chiede altresì di votare in ordine all’opposizione alla nomina del commissario ad acta effettuata dal Prefetto, demandando al Sindaco ed alla giunta comunale per gli adempimenti conseguenti”.
Il Consiglio però, nonostante i limiti imposti da una situazione che richiederebbe decisioni ponderate, ha ugualmente agito come fosse in pieni poteri esecutivi. Un momento incerto per l’Esecutivo alifano, vivamente dibattuto tra maggioranza e opposizione: i cittadini per ora rimangono in attesa  di azioni responsabili e di chiarezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.