Home Eventi Castel di Sasso. In partenza il progetto "Benessere al Borgo"

Castel di Sasso. In partenza il progetto "Benessere al Borgo"

985
0

Benessere del corpo e della mente circondati da un paesaggio naturale incontaminato

L’associazione di volontariato “Kairos”, in collaborazione con la Pro loco di Castel di Sasso “La Castellana”, si fa promotrice di un’iniziativa molto interessante e salutare. Si tratta del progetto “Benessere al Borgo”, che prenderà avvio il 15 e 16 giugno prossimi. Il luogo prescelto è Vallata, frazione del comune di Castel di Sasso, dove per quattro weekend sarà possibile praticare una serie di attività finalizzate al benessere del corpo e della mente.
Dai laboratori sensoriali ad esercizi di shiatsu, dagli esercizi per il benessere emotivo alla musicoterapia relazionale, dal reiki alla pratica di “Do In”, dai gruppi di focalizzazione corporea per la gestione dell’ansia e dello stress allo stretching dei meridiani, dagli esercizi di respirazione al mantra: tutto questo e tanto altro ancora in un’atmosfera di tranquillità garantita da un paesaggio naturale incontaminato.
Inoltre, i partecipanti potranno conoscere ed apprezzare il suggestivo borgo, in cui la natura regna incontrastata, e che offre soltanto agricoltura, pastorizia e tanto verde. Insomma, lo scenario ideale per dedicare un po’ di tempo a se stessi e proprio nel periodo dell’anno in cui c’è bisogno di staccare la spina e rigenerarsi.
Con soli 5 euro, costo del biglietto valido per un’intera giornata, chi lo vorrà potrà sperimentare tecniche di rilassamento psico-corporee e perlustrare un luogo ameno che sembra quasi dimenticato dal mondo.

Giovanna Corsale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.