Home Curiosità Alife si fa blues

Alife si fa blues

773
0

Serate alifane a ritmo di blues. L’Alife in Blues, alla sua prima edizione, farà vibrare l’aria alifana con il ritmo coinvolgente delle note del blues e permetterà di riscoprire e rilanciare un territorio che merita di essere visto e vissuto. Alife in Blues non è solo un festival della musica blues, ma un intreccio di buona cucina, riscoperta delle tradizioni e tanto divertimento. L’evento, in programma nei giorni 12-13-14 luglio, è stato organizzato dalle associazioni Angeli Blues (Napoli), Slow Food, Alife Moving , proloco Alifana, con il patrocinio del Comune di Alife. La partecipazione alle serate sarà del tutto gratuita e si articolerà rispettando il seguente calendario:alife-blues-210x300

Venerdì 12 luglio:
Concerto del gruppo del gruppo Juke Joint Blues Band
La location sarà il Country Resort Vernelle dove si avrà modo di prender parte ad una cena con menù tipico con prodotti della comunità del cibo di Slow Food “I Cannavinari Del Sannio Alifano”.

Sabato 13 luglio :
Nella mattinata, presso l’agriturismo Country Resort Vernelle, sarà allestita una sala musica con strumenti a disposizione di quanti vogliano improvvisarsi in infinite jam session. Nella stessa mattinata verrà allestito un mercatino di prodotti tipici locali dell’alto Casertano, un’occasione per riscoprire i prodotti delle famose “cannavine” alifane. Sarà apccessibile anche il maneggio delle Vernelle e fare equitazione o fare passeggiate in bici.
Alle 19.00 è previsto un simpatico happy hours sul terrazzo ove vi è allestita la sala musica.
Ore 21.30 concerto nell’Anfiteatro romano Alifano con il gruppo salernitano dei Just Bacons e  Blue Cat Blues.

Domenica 14 luglio
Ancora giornata di musica e relax, jam session, piscina relax e passeggiate al Vernelle Resort per arrivare fino alla sera con concerto finale dei La Grange, il gruppo alifano che si esibirà nel suggestivo Anfiteatro Romano di Alife. A seguire saliranno sul palco dell’anfiteatro Debbie Moore & Nessie Scream.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.