Home Attualità La Diocesi di Alife-Caiazzo risponde all'appello del Papa

La Diocesi di Alife-Caiazzo risponde all'appello del Papa

715
0

Sabato sera preghiera per la Pace in Siria

In occasione dell’Angelus di domenica scorsa, il Santo Padre ha chiesto al popolo di Dio, “a tutti i cristiani di altre confessioni, agli uomini e donne di altre religioni e anche a quei fratelli e sorelle che non credono” un momento di preghiera per il dono della pace in Siria, nel Medio Oriente e in tutte quelle regioni del mondo che soffrono a causa di conflitti fissato per sabato prossimo. Alla preghiera, Papa Francesco ha chiesto di affiancare il digiuno come segno concreto di sacrificio a Dio. In san Pietro la preghiera è prevista dalle 19.00 alle 24.00.
La Conferenza Episcopale Italiana, nella persona del Segretario generale, Mons. Mariano crociata, ha sollecitato le Diocesi italiane ad organizzare dei momenti di preghiera, secondo alcuni suggerimenti (scarica gli allegati): veglie di preghiera, vespri, liturgie penitenziali…
Nella Diocesi di Alife-Caiazzo ogni parrocchia avrà cura di organizzare un momento secondo gli orari opportuni, invitando tutti alla partecipazione e al digiuno.

Suggerimenti 7 sett 2013_CEI Clicca per scaricare i contenuti

manifesto-pace-web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.