Home Sport Baia e Latina. Il ritorno a casa del campione del mondo Domenico...

Baia e Latina. Il ritorno a casa del campione del mondo Domenico Simeone

1508
0

Il giovane, già campione europeo di tiro al volo, porta a casa l’oro mondiale vinto in Perù pochi giorni fa

_domenico_simeoneLa Redazione – Domenico Simeone, di Baia e Latina, è il nuovo Campione del Mondo Juniores nel Tiro al Volo, specialità Skeet. A soli diciannove anni, il 2013 gli è parso l’anno più bello della sua vita dal punto di vista dei risultati sportivi vincendo infatti un oro mondiale e uno europeo. Ieri, atterrato a Capodichino, dopo la trasferta a Lima in perù, è stato scortato da amici e parenti fino al paese natìo. Tripudio di trombe e clacson per le strade dei comuni che ha attraversato. Una sfilata di entusiasmo incontrollato ha attraversato Caiazzo, Alvignano, Dragoni per poi giungere a Baia e Latina. In paese nei prossimi giorni il campione incontrerà gli alunni delle scuole e poi il dovuto tributo da parte di tutta la comunità cittadina.
Simeone a luglio guadagnava l’oro europeo  a Shul in Germania.

Il rientro del campione a Baia e Latina. Foto Nadia Maria Nacca
Il rientro del campione a Baia e Latina. Foto Nadia Maria Nacca

Appena dopo l’ultimo risultato invece,  ha dichiarato: “Questa medaglia è mia e di Giampiero Malasomma (Giovanni Pietro Salvatori Malasomma, ndr), mio tecnico ed amico, scomparso proprio alla vigilia di questa trasferta. Sono venuto qui in Perù con la ferma intenzione di dare il massimo proprio per tributargli il giusto ringraziamento. Avercela fatta è un sogno e mi rende felicissimo, ma allo stesso tempo non poterlo chiamare e gioire con lui, così come feci dalla Germania a luglio dopo la conquista dell’europeo, mi riempie di tristezza. A lui, alla mia famiglia ed alla Federazione va il mio ringraziamento più sincero”. (dichiarazione dal sito Fitav).

RISULTATI Finale Skeet Junior Maschile: 1° Domenico SIMEONE (ITA) 123/125; 2° Nicolas PACHECO ESPINOZA (PER) 122; 3° Tammaro CASSANDRO (ITA) 121

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.