Home Chiesa e Diocesi Cartoline d'autore per il prossimo Natale. Gli artisti saranno i ragazzi delle...

Cartoline d'autore per il prossimo Natale. Gli artisti saranno i ragazzi delle nostre scuole

979
0

Per quest’anno partecipa al Concorso l’Istituto comprensivo di Alife

La Redazione – La Caritas Diocesana e il Progetto Policoro, in collaborazione con l’Ufficio Scuola hanno indetto il concorso Colora con la solidarietà il tuo Natale.
Colora con la solidarietà il tuo Natala_caritasUn progetto rivolto agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado del territorio diocesano.  Il concorso è diviso in 2 sezioni e prevede la realizzazione di disegni (per gli alunni della scuola primaria) e di poesie e prose (per gli alunni della scuola secondaria di I grado) sui temi della carità, solidarietà. amore, uguaglianza. Le opere vincitrici, selezionate da un’apposita commissione saranno stampate come cartoline augurali in occasione del prossimo Natale, ed utilizzabili per qualsiasi occasione.
Quest’anno la Caritas diocesana ha aperto la I edizione del concorso all’Istituto comprensivo di Alife (dirigente Anna Maria Pascale): un’iniziativa che coinvolge non solo alunni e insegnanti ma anche il mondo adulto, promuovendo la cultura della partecipazione e della carità. Infatti il ricavato della vendita delle cartoline – in distribuzione dalla prima domenica di Avvento  – sarà destinato dalla Caritas a finanziare piccole opere di carità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.