Home Eventi 150° anniversario CAI. La sezione di Piedimonte Matese organizza la posa di...

150° anniversario CAI. La sezione di Piedimonte Matese organizza la posa di un cippo sulla Gallinola

697
0

Domenica 6 ottobre appuntamento a Punta Giulia

di Noemi Riccitelli

gallinolaNell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario della fondazione del Club Alpino Italiano, la sezione di Piedimonte Matese, in collaborazione con il Comune di San Gregorio Matese, celebra l’evento organizzando la posa di un cippo sulla Gallinola, domenica 6 ottobre.
Il raduno è previsto per le ore 10 a Piana della Corte da dove, proseguendo per il sentiero CAI che conduce proprio alla Gallinola, si giungerà a Punta Giulia, facente parte del territorio di San Gregorio.
Il luogo scelto per la posa del cippo è particolarmente evocativo e simbolico in quanto porta il nome di Giulia d’Angerio, la past president della Sezione del CAI di Piedimonte Matese, la quale con la sua passione e il suo grande impegno, ha dato grande risalto e visibilità al Matese.
Il cippo in questione è di alluminio, come quello tipico delle vette alpine, del diametro di 140 cm, sul quale sono tracciati raggi che indicano le località, le città ed i monti visibili a 360°.
L’invito è esteso a chiunque voglia partecipare, amanti della montagna e non. Un’altra occasione per stare a contatto con la natura e vederla  in un’altra veste, vista la nuova stagione ma soprattutto, occasione per ricordare Giulia d’Angerio e il suo grande amore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.