Home Chiesa e Diocesi Mons. Pietro Parolin al lavoro in Segreteria di Stato

Mons. Pietro Parolin al lavoro in Segreteria di Stato

1025
0

“Amare la Chiesa e non se stessi”. Parolin accanto al Papa nel servizio alla Chiesa

La Redazione – Mons. Pietro Parolin, che lo scorso 15 ottobre assumeva l’incarico di  Segretario di Stato, da questa mattina inizia di fatto a svolgere le sue funzioni.
Parolin succede a S. E.za Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato dal 2006 al 2013.
+++ Papa nomina Parolin segretario Stato +++Il nuovo Segretario è originario di Schiavon (Pd); è stato ordinato vescovo da Benedetto XVI nel 2009 e nominato nunzio apostolico in Venezuela. Già presente in Segreteria di Stato e  dal 2002 sottosegretario per i Rapporti con gli Stati.
“Amare la Chiesa significa anche avere il coraggio di fare scelte difficili, sofferte, avendo sempre davanti il suo vero bene e non se stessi”: parolE già pronunciate in passato da Mons. Parolin, ma che da questo momento si caricano di nuovo significato per le responsabilità che egli assume coadiuvando il ruolo del Santo Padre nell’esercizio della sua missione. 
La Diocesi di Alife-Caiazzo, augura a S. E. Mons. Parolin buon lavoro e assicura la costante preghiera perchè nel suo ministero sia uomo di umiltà, dialogo e perseveranza. Sia per la Chiesa nel mondo, uomo di Dio.

 

  • Altro su questi argomenti :
  • slider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.