Home Curiosità Sally Cangiano presenta "Natale a modo mio"

Sally Cangiano presenta "Natale a modo mio"

1394
0

Inizia la distribuzione del primo album di Sally Cangiano, un repertorio di canti natalizi, e non solo, riarrangiati in chiave jazz

Vincenzo Corbo – E’ uscito il primo cd realizzato da Sally Cangiano, uno dei tanti artisti del nostro territorio. Musicista, musicoterapeuta e arrangiatore, Sally ha portato a termine un progetto nato più di un anno fa che è un album di dieci brani che mostrano il Natale attraverso il suo personale filtro. Il titolo del suo lavoro musicale è proprio “Natale a modo mio“. “Il periodo natalizio è quello in cui vedo lo sforzo che ciascuno compie per vivere in pace, mettendo da parte rancori e gelosie” sono le parole che Sally rivela nell’intervista rilasciata a Clarus (di cui pubblicheremo la versione integrale sul numero di dicembre). Il musicista ha lavorato con entusiasmo e passione a questo progetto rompendo gli schemi musicali e quindi arrangiando “a modo suo” i pezzi musicali presenti da secoli nella nostra tradizione: una sfida che ha voluto affrontare per fare scalpore e scuotere gli animi. copertina cd sallyChi ha mai pensato di arrangiare in chiave jazz canti come Tu scendi dalle stelle o Quanno nascette ninno? “Proprio questo ha reso più intrigante il lavoro” ha confessato Sally. Delle 10 tracce, sei sono prettamente natalizie mentre le restanti rientrano bene nell’atmosfera magica che porta il Natale. Tra questi ci sono Round midnight (Intorno alla mezzanotte), “il cui titolo – continua Sally – mi fa pensare all’attesa per la nascita di Gesù Cristo”, e Over the rainbow, “la cui dolce melodia e e il suo contenuto ci permettono di sognare”.
Hanno suonato con Sally, Vincenzo Faraldo, contrabbasso, basso elettrico e basso acustico; Raffaele Natale alla batteria e Fabio Tommasone al pianoforte. Lo ha accompagnato, in due dei dieci canti, la voce di Francesca Lombardi, mentre in Again i say rejoice è intervenuto il coro gospel di Telese Terme, Simply Singers Choir.
Sally ci tiene a ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini fisicamente ed emotivamente ma soprattutto quanti lo hanno sostenuto in questa sfida: Il Movimento per la Vita – Federazione Campania, la DV Mark (che ha fornito l’apparecchiatura di amplificazione) e Gold Music (che ha messo a disposizione le chitarre Tanglewood). Il cd è stato realizzato in co-produzione con la 69Records Studio, di Pietravairano, che ha realizzato con questo lavoro il suo primo progetto.
Questo cd è dedicato a tutti i giovani…i giovani dentro e fuori“. Profonda e piena di speranza la dedica che Sally ha voluto fare con questo lavoro, perchè le difficoltà non frenino la voglia e i sogni di quanti si sentono giovani, dentro e fuori.

Per informazioni sul cd contattare Sally sul suo profilo Facebook (https://www.facebook.com/sally.cangiano?fref=ts)

Clicca per scaricare le pagine che Clarus ha già dedicato a SALLY CANGIANO nell’aprile del 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.