Home Scuola Aido Piedimonte Matese. Evento al Cotton Movie con testimone d'eccezione

Aido Piedimonte Matese. Evento al Cotton Movie con testimone d'eccezione

674
0

Bianca come il latte, rossa come il sangue, il film uscito meno di un anno fa accompagnerà la riflessione dei giovani sul tema della donazione del midollo

Una scena del film
Una scena del film

La Redazione – L’Aido, sezione comunale “Liberato Venditti”,  incontrerà i giovani delle classi V del Liceo G.Galilei e dell’Istituto d’Istruzione Superiore V. De Franchis di Piedimonte Matese per una giornata dedicata ala tema della solidarietà e del dono.
Logo AIDOL’appuntamento è per il 16 dicembre, alle ore 10.00 presso la sala cinematografica Cotton Movie, dove sarà proiettato il film Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti uscito nelle sale lo scorso aprile. L’occasione è quella di “un dialogo a quattr’occhi – come spiega il presidente della sezione nonchè presidente regionale dell’Aido, dott. Guglielmo Venditti – per raccontare la bellezza e la potenza del dono e del farsi dono“. L’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi (Aido), da 40 anni promuove nel nostro Paese la cultura della solidarietà e dell’altruismo attraverso la donazione di organi, cellule e tessuti, ecco perchè in occasione dell’incontro con gli studenti di Piedimonte, oltre a parlare di espianto, si focalizzerà l’attenzione su un tema altrettanto forte, che impegna ancor più da vicino il senso di responsabilità e di partecipazione alla vita delle persone in difficoltà: la donazione del midollo.
In sala, alla proiezione del film seguirà il confronto sul tema della donazione del midollo che fa da trama alla storia di Campiotti, poi la testimonianza di una giovane, F.L. di 26 anni, protagonista di una particolare storia di gratuità.

  • Altro su questi argomenti :
  • slider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.