Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Domani il corso Corso Biblico sul Vangelo di Matteo

Caiazzo. Domani il corso Corso Biblico sul Vangelo di Matteo

1135
0

Ritorna l’esperienza diocesana intorno al Vangelo di Matteo. Stavolta le foranie coinvolte sono Caiazzo e Piana di Monte Verna

casa_sulla_rocciaLa Redazione – Nell’ambito della Scuola per Operatori Pastorali, giunto ormai al terzo anno, parte domani il Corso biblico sul Vangelo di Matteo per le foranie di Caiazzo e Piana di Monte Verna, così come in Avvento si è tenuto per le foranie di Ailano, Alife e Piedimonte. Gli appuntamenti saranno tre: 13 – 20 – 27 marzo 2014 alle ore 19.00 presso la Basilica Concattedrale di Caiazzo. Il passo evangelico scelto è il racconto della casa costruita sulla sabbia e di quella costruita sulla roccia.
La riflessione che ne scaturirà si fonderà sul significato della “base” su cui si erge la casa (ossia la vita del cristiano): il successo di un edificio sta soprattutto nelle sue fondamenta, le quali sono sinonimo di stabilità e metafora di forza e valori positivi. Se invece la casa sarà costruita sulla sabbia, essa non avrà mai stabilità, basti pensare alle sabbie mobili che possono rappresentare pericolo di morte e che nell’ottica cristiana metaforicamente rappresentano coloro che pur dicendosi cristiani investono in cose instabili, passeggere, che non danno gioia al cuore.

Fanno parte delle Foranie i seguenti comuni: Caiazzo, Alvignano, Ruviano, Castel Campagnano, Piana di Monte Verna, Formicola, Castel Di Sasso, Liberi, Pontelatone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.