Home Chiesa e Diocesi Baia e Latina. Gesù lo incontri in piazza

Baia e Latina. Gesù lo incontri in piazza

1904
0

Una serata per riscoprire la gioia del Vangelo al fianco dei giovani, accompagnati dalle melodie delle scholae cantorum

latina
La Cassa armonica della frazione di Latina ospiterà i protagonisti dell’incontro

La Redazione – Presso la Villa Comunale di Baia e Latina fraz. Latina sabato 5 luglio, alle 21.00, si terrà il primo incontro pubblico Evangelizzazione e Catechesi con i giovani in piazza.
L’evento è stato organizzato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale “S. Lorenzo M.” e sarà un momento di aggregazione durante il quale verrà rivolto in particolare ai giovani l’invito a cogliere la vicinanza del Signore, che si manifesta negli sguardi, nelle parole, nella musica e nei gesti.
I saluti di don Leon Iwanovicz, parroco della Parrocchia di San Lorenzo Martire e don Antonio Sasso, parroco di Santo Stefano e San Vito Martire introdurranno l’evento, che sarà presentato da don Emilio Meola, Responsabile Ufficio Diocesano per la Catechesi.
Il Verbo divino si può cogliere attraverso la musica e i canti, messaggio che verrà trasmesso da don Pasquale Rubino, parroco della Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli di Alvignano.
La positività del Vangelo sarà, invece, illustrata e trasmessa ai presenti dalla prof.ssa Assunta Scialdone, docente di Storia della Spiritualità all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. R. Bellarmino” di Capua, inducendo a riflettere sull’argomento anche attraverso riferimenti letterari.
A rendere maggiore sacralità all’incontro saranno i canti della schola cantorum della Parrocchia di Santo Stefano e San Vito Martire e di quella della Parrocchia di San Lorenzo Martire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.