Home Territorio Prata Sannita. Al Castello la premiazione del concorso L’Iguana

Prata Sannita. Al Castello la premiazione del concorso L’Iguana

742
0

Per l’occasione verranno presentati i video e i corti che hanno partecipato alla competizione dedicata alla scrittrice Anna Maria Ortese

La Redazione – Il prossimo 29 giugno, nel suggestivo Castello di Prata Sannita, si svolgerà la cerimonia conclusiva del concorso L’Iguana, nel corso della quale si procederà alla premiazione delle opere vincitrici.
A partire dalle 11.00, quindi, tra le mura della caratteristica dimora di stampo medievale, verrà dato il meritato riconoscimento ai lavori considerati più avvincenti tra quelli che hanno preso parte alla gara letteraria.
Dopo la premiazione, dalle 16.00 alle 22.00, si potrà assistere ad altri interessanti momenti culturali con Incontri all’Antico Mulino (XVIII sec.) e Linguaggi visivi e teatrali, impreziositi dalla presenza dei registi Carlo Damasco e Riccardo De Luca e degli attori Arnolfo Petri, Annalisa Renzulli e Maurizio Santilli.
L’idea di dare vita a questa competizione nasce dall’intento celebrativo dell’Associazione Eleonora Pimentel, in occasione dell’anniversario della nascita di Anna Maria Ortese, rinomata scrittrice del ’900.
Il concorso è stato articolato in sei sezioni: silloge poetica edita, poesia inedita, narrativa, fotografia, composizione musicale, realizzazione di un corto – video con la possibilità di partecipare ad una soltanto delle categorie indicate.
Durante la cerimonia, inoltre, è prevista la proiezione dei video e dei corti realizzati per il concorso.

Leggi il programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.