Home Territorio Pontelatone. Il Casavecchia celebrato da Slow Food con un Wine Festival

Pontelatone. Il Casavecchia celebrato da Slow Food con un Wine Festival

777
0

In arrivo la prima edizione del Casavecchia Wine Festival. Il 2 luglio la conferenza stampa di presentazione, a Caserta

Un evento tutto dedicato all’enogastronomia dell’entroterra della provincia di Caserta. E in particolare per celebrare la bontà, e soprattutto le qualità, di un vino. Parliamo del Casavecchia di Pontelatone, prodotto del territorio tra le eccellenze del casertano, e che di recente ha ottenuto la denominazione di origine controllata DOC.
L’evento è il Casavecchia Wine Festival (26-27 luglio), prima edizione promossa nel centro storico di Pontelatone da Slow Food Volturno con la collaborazione del Comune e il patrocinio di Ept, Associazione nazionale Città del Vino, e Agrisviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta.
Il 2 luglio ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alle ore 12 presso la sede dell’Ept a Caserta (Reggia). Vi prederanno parte il commissario dell’Ept Lucia Ranucci, il presidente della Camera di Commercio Caserta Tommaso De Simone, il presidente di Agrisviluppo Giovanni Lisi, il sindaco di Pontelatone Antonio Carusone e il fiduciario di Slow food Volturno Mimmo Mastroianni. A moderare,la giornalista Antonella D’Avanzo.
La promozione del Casavecchia e dei prodotti locali sarà il cuore della manifestazione, ma ci saranno comunque altre iniziative, tra cui due convegni: “Turismo eno-gastronomico e strade del vino in Campania“, sabato 26 luglio, e “La valorizzazione del Casavecchia tra tradizione e innovazione“. Ma avranno luogo anche workshop, laboratori, escursioni e concerti serali gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.