Home Curiosità Tutta l’intervista di Clarus mensile a Bruno Pizzul

Tutta l’intervista di Clarus mensile a Bruno Pizzul

741
0

Com’è cambiato il calcio italiano. E quali responsabilità hanno le Società e le famiglie nei confronti dei giovani talenti nostrani?

La Redazione – Clarus mensile fa una lunga chiacchierata con la storia voce del calcio italiano: cronista delle grandi partite, Bruno Pizzul ha risposto al telefono dalla sua casa di Milano, da quel salotto da cui spesso si mette in collegamento con le trasmissioni sportive del momento che lo vedono abile commentatore e opinionista di Brazil 2014.
L’intervista di Clarus mensile (a firma di Mario Fattore), è andata “oltre” il Mondiale di calcio, riservando un commento alla situazione del calcio italiano oggi: anticipando le polemiche generate dall’esclusione dell’Italia dopo le due sconfitte del girone Mondiale, Pizzul è molto determinato nel commentare  – con anticipo rispetto ai tempi – le scelte di Prandelli e l’influenza di calciatori e investitori stranieri nel calcio italiano.
Ma un’opportuna riflessione è dedicata alle giovani promesse del calcio nostrano: dove crescono i nostri giocatori? Cosa ci si attende dalle giovani leve? Che ruolo assumono le famiglie nell’educazione sportiva dei propri figli? Troppi genitori chiedono ai figli di emergere a tutti i costi senza rendersi conto degli effetti negativi di tali attese.

Clicca sulla foto per leggere l’intervista
clarus mensile

  • Altro su questi argomenti :
  • Clarus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.