Home Arte e Cultura Sant’Angelo d’Alife ottiene il primo posto al Concorso “Paese mio”. Guarda il...

Sant’Angelo d’Alife ottiene il primo posto al Concorso “Paese mio”. Guarda il VIDEO

1428
1

Con Passeggiando per Sant’Angelo i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” Piedimonte Matese di Sant’Angelo d’Alife ricevono il meritato riconoscimento

La Redazione – Per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Sant’Angelo d’Alife il Concorso “Paese Mio” è stato un trionfo. Il video, (in alto)  intitolato “Passeggiando per Sant’Angelo”, è stato girato da 14 ragazzi nel luglio 2013. Nel filmato vengono ripresi suggestivi scorci del paese e, attraverso le voci dei ragazzi, vengono immortalate le sue principali icone artistiche. Un’idea originale e fresca nella quale arte, storia e tradizioni tipiche di Sant’Angelo si intersecano in maniera avvincente. Secondo il parere della giuria il video è degno di essere apprezzato per l’organicità che lo caratterizza, sia sul piano del narrato che su quello delle immagini. Il Concorso “Paese mio” è stato indetto dal comune di Sant’Angelo di Brolo (ME) ed ha chiamato in causa tutti i comuni che fanno capo al Gemellangelo, tra i quali anche il piccolo centro altocasertano.
L’Amministrazione comunale di Sant’Angelo d’Alife ha deciso di dare pubblica visione del lavoro eseguito dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado sul sito del comune. Questo, come spiega il Consigliere alle Politiche Culturali Michela Visone, può essere un buon biglietto da visita per il paese, un modo singolare per farlo conoscere ai turisti.

1 COMMENTO

  1. Complimenti a tutti in particolare a questi meravigliosi ragazzi…bravi bravi di vero cuore….continuate sempre cosi’ siete il nostro futuro…. amate sempre la cultura la musica e lo studio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.