Home Eventi Sant’Angelo d’Alife si prepara al “Palio De Li Normanni”

Sant’Angelo d’Alife si prepara al “Palio De Li Normanni”

717
0

Tre serate di giochi e spettacoli, il tutto nel tipico scenario feudale

La Redazione – C’è grande attesa a Sant’Angelo d’Alife per il “Palio De Li Normanni”, evento che si svolgerà nelle serate del 15, 16 e 17 di agosto. Organizzato dalla Pro Loco “Archangelus”, con la collaborazione del Centro Studi Aligerno e il patrocinio di Comune di Sant’Angelo d’Alife, EPT e Ufficio di Presidenza Regione Campania, il Palio rappresenta una rievocazione dell’epoca medievale, riproducendo la conformazione del classico borgo feudale, dall’aspetto più estroso di esso (spettacoli di giocolieri, sputafuoco e trampolieri) a quello del vivere quotidiano.
Questa manifestazione nasce con lo scopo di intensificare la conoscenza del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico di Sant’Angelo d’Alife, incrementando così il turismo nel territorio. Per questo motivo, è d’obbligo riconoscere l’importante ruolo svolto dalle tante strutture ricettive del posto, garantendo agli ospiti un’accoglienza impeccabile sotto tutti i punti di vista.biglietto palio
Durante le tre serate sarà possibile partecipare a diverse attività ricreative, come le gare che ricalcano lo spirito medievale, oppure ai laboratori in cui verranno presentate le tipicità enogastronomiche (laboratorio “Atelier del Tombolo di Barbara Avicolli – Ass.ne “Il Tombolo” di Isernia, il “Laboratorio dell tipicità”  a cura del Dott. Vincenzo D’Andrea; il “Laboratorio dell’intreccio della Stramma” di Giovanni Morra dell’Università di Latina; il “Laboratorio dell’Erborista” del Dott. Renzo Rizzi).
È prevista la partecipazione dell’attore Piergiuseppe Francione, il quale si cimenterà nel racconto Dai Normanni ai Briganti, inizio e fine del Feudalesimo.
Per tutte le informazioni visitare il sito www.archangelusproloco.wix.com

Per la prenotazione di B&B e Visite Guidate
www.Crazy Coupon.i
3313721670-3807878732

Per la partecipazione al Corteo e prenotare l’abito
3336952389-3807878732

Per la partecipazione ai Giochi Popolari e miliziani
3890125645-3394414202-3481600642

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.