Home Arte e Cultura Ad Alife le ultime serate estive si tingono di blues

Ad Alife le ultime serate estive si tingono di blues

1647
0

Sarà l’Alife in Blues 2014, giunto alla sua seconda edizione, a far vibrare l’aria alifana con il ritmo coinvolgente delle note del blues

di Maurizio Sasso – L’evento, in programma nei giorni 13-14 settembre, è stato organizzato dalle associazioni “Alife Moving” e “Angeli Blues (Napoli)”.
Anche per quest’anno è stata scelta la location del Vernelle Country Resort dove si terranno i concerti di importanti musicisti blues del panorama internazionale.
Le serate si articoleranno rispettando il seguente calendario:
Sabato 13 settembre:
La serata sarà scaldata dalla musica di Niki Buzz, famoso chitarrista di origini americane conosciuto nel panorama musicale e che ha al suo attivo importanti partecipazioni al fianco di artisti come Ramones, Patti Smith ed altri grandi nomi. Non meno importanti le sue partecipazioni ai principali festival internazionali di musica jazz e blues.blues 2
Domenica 14 settembre
Seconda ed ultima serata dell’evento vedrà esibirsi due grandi artisti: Stan Skibby direttamente da Chicago e il romano Fulvio Feliciano. Per gli amanti della musica blues sarà davvero un avvenimento imperdibile.
Stan Skibby è un musicista di Chicago, affermato nel circuito internazionale, è considerato tra i più carismatici e versatili chitarristi elettrici odierni. Una carriera ricca di collaborazioni con i grandi del blues e del rock: Lefty Dizz the guitar Wizz, Albert King, Chuck Berry, Hubert Sumlin, Koko Taylor, Buddy Guy, Phil Guy, John Primer, Otis Rush, Magic Slim e diversi altri.
Mancino come Hendrix, nel 1995 fu chiamato a suonare al celebre Buddy Guy’s Legends di Chicago con Billy Cox, bassista di Jimi nella Band of Gypsys, per l’anniversario della nascita. Nel 2010 è di nuovo in tour con Billy Cox negli USA per i 40 anni dalla morte di Jimi. Skibby ha avuto riconoscimenti e partecipazioni in numerose televisioni europee e festival internazionali. Il suo tributo a Jimi Hendrix è il più rispettato in circolazione.
Fulvio Feliciano è un noto chitarrista romano classe 1981, anch’esso di stampo hendrixiano, vanta di numerose collaborazioni tra cui Leon Hendrix (fratello di Jimi), Vinnie Moore (UFO), Graham Oliver (Saxon), Kee Marcello (Europe), Uli Jon Roth ( Scorpions), Cheril Nikerson (Ray Charles), Mike Terrana ( Y.Malmsteen), Tm Stevens ( James Brown)…ecc ed è stato chiamato a rappresentare l’Italia nel’International Jimi Hendrix festival.

 Per info sull’evento 3285812780

blues-alife

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.