Home Dalla Campania Maddaloni. Il Convitto “G. Bruno” ospita studenti finlandesi

Maddaloni. Il Convitto “G. Bruno” ospita studenti finlandesi

862
0

La visita dei ragazzi del Liceo Loviisia si richiama allo scambio culturale intrapreso con gli studenti del Convitto lo scorso anno

La Redazione – Un proficuo legame culturale dal sapore tutto europeo si è instaurato tra il Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni e gli studenti del Liceo Loviisia, nel Nord della Finlandia.
Un gruppetto di loro, infatti, sono ospiti in questi giorni del complesso scolastico maddalonese, accompagnati dal Preside Jan Lindh, e dagli insegnanti Camilla Niiranen e Thomas Helenius. Con grande entusiasmo i giovani sono stati accolti scambio culturaleda alcune famiglie del posto, mentre di giorno partecipano alle attività del Convitto.
Lo scambio è nato da un’idea della prof.ssa Alfonsina Scarano, esperta conoscitrice della cultura finlandese e docente di Lingue al Convitto, e dall’istitutore Gaetano Leccia. Gli ospiti finlandesi stanno imparando ad apprezzare le tradizioni italiane, dall’arte alla cucina tipica, grazie al calore trasmesso dall’intero team del “G. Bruno”.
È da iniziative come questa che emerge lo spirito di aggregazione che costituisce la linfa vitale di un sistema scolastico e che permette a docenti e discenti di ampliare gli orizzonti del conoscere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.