Home Dalla Campania Caserta. Primo premio al Liceo “Manzoni” in occasione del Marano Spot Festival

Caserta. Primo premio al Liceo “Manzoni” in occasione del Marano Spot Festival

895
0

I ragazzi dell’istituto casertano vincono con uno spot contro la violenza sulle donne, La dignità non si compra

La Redazione – La 17ª edizione del Marano Ragazzi Spot Festival vede trionfare il Liceo “Manzoni” di Caserta. Gli studenti ottengono il premio Aquilone 2014 con un messaggio emozionale contro la violenza ai danni delle donne, intitolato La dignità non si compra.
Lo spot è stato giudicato meritevole innanzitutto per l’originalità della sceneggiatura, avente come soggetto l’ombra di un uomo tale da nascondere l’immagine femminile. La dignità non si compra ha catturato l’attenzione dei giurati anche per un’altra ragione, ossia il marano spot festival festival_premiazionefatto di indurre ad una riflessione profonda su una problematica purtroppo sempre attuale.
Lo slogan scelto dagli studenti del Manzoni, nasce da un’idea di Angelica Del Vecchio (esperta in scrittura creativa) ed è il risultato di un lavoro a lungo meditato possibile grazie alla supervisione della Dirigente Adele Vairo. Della produzione si è occupato Angelo Agnisola per Caserta Musica & Arte; la regia, le riprese e il montaggio sono stati invece opera di Alessandro Rauccio e Paolo Buonpane, aiutati dai ragazzi del Manzoni e dalle professoresse Titti Farina e Silvana Fusco.
Molta è la soddisfazione di alunni e corpo docente per questo riconoscimento che costituisce un tassello importante nel percorso di Educazione alla Legalità e Cittadinanza Attiva, sposato dal liceo casertano.
La giuria di esperti è composta da: Elena Pasetti, Presidente onorario CIAS, Mussi Bollini, Vicedirettore RAI Gulp, Rosario D’Uonno, Referente per il Festival dell’USR Campania, Armando Rossitto, Libera, Renato Scarpa, Luciano Colella, Direttore Videometrò News Network, Francesca Licata, Associazione Marano Ragazzi Spot Festival, Tiziano Squillace e Giovanna Pignataro, La Casa dei Conigli, Davide Spavone, Consulta Regionale Studenti Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.