Home Dalla Campania Caserta. Festa del Vino, incontro di suoni e profumi d’utunno

Caserta. Festa del Vino, incontro di suoni e profumi d’utunno

706
0

Due giorni di festa, 5 e 6 novembre, in onore del Vino Novello, con momenti musicali e degustativi del Di-Vino: parole e musica

La Redazione – In un’atmosfera pienamente autunnale la città di Caserta ospita un evento caratteristico, la Festa del Vino, in programma nei prossimi giovedì e venerdì in concomitanza dell’immissione sul mercato del Vino Novello.
In seno alla due giorni prenderà corpo Di-Vino: parole e musica, organizzato dalla Compagnia della Margherita e che si propone ballatori per caso_casertacome sintesi di musica, letture e danze popolari che si terrà presso il Coffea di Caserta giovedì sera. Dalle 21 in poi, dunque, sarà possibile lasciarsi trasportare dai motivi musicali della tradizione partenopea, riproposti dai Ballatori per Caso. Alle danze si accompagneranno le letture degli attori della Compagnia, i quali, in collaborazione con La Mansarda – Teatro dell’Orco, reciteranno alcuni brani napoletani ispirati al vino e al suo potere di indurre a dire il vero.
Alla Compagnia della Margherita, ramo dell’omonima associazione diretta Alessandro Tebano, va uno speciale riconoscimento per l’impegno assiduo nella realizzazione di manifestazioni all’insegna della cultura e del divertimento, come quella poc’anzi menzionata, preludio di una serie di eventi che termineranno nel periodo natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.