Home Territorio Legambiente Matese partecipa alla Festa dell’Albero 2014

Legambiente Matese partecipa alla Festa dell’Albero 2014

964
0

Le scuole di Piedimonte pianteranno un albero nel proprio spazio nel segno del rispetto del prossimo e dell’ambiente

La Redazione – Torna la Festa Interculturale dell’Albero (21 e 22 novembre), istituita da Legambiente ed ispirata alla difesa degli spazi urbani e della biodiversità a dispetto delle alterazioni climatiche e dei numerosi dissesti idrogeologici.
La sezione piedimontese di Legambiente contribuirà all’evento nazionale, grazie al patrocinio del Comune, dedicando la mattinata di domani alle scuole di Piedimonte, le quali saranno chiamate ad impiantare un albero tutto loro nel verde, dimostrando con questo gesto simbolico la volontà di prendersi cura del proprio ambiente. In seguito, i convenuti si riuniranno in Piazza Europa per lo spettacolo musicale dell’Istituto Comprensivo “Nicola Ventriglia”, ritrovandosi infine nell’abbraccio dell’albero.
L’accoglienza è il principio a cui si richiama questa festa nata nel 1898, accoglienza da riservare soprattutto a coloro che scelgono una terra straniera per una vita più dignitosa. È in questo senso che gli alberi giovani saranno dedicati ai bambini nati in Italia da genitori stranieri.
Si ricorda che durante la partecipazione del Circolo piedimontese di Legambiente alla Festa dell’Albero sarà motivo per ricordare Maria Mariso, Presidente di Legambiente.

locandina legambiente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.