Home Territorio Prata Sannita. “Mordi il Matese”, due giornate per promuovere le eccellenze locali

Prata Sannita. “Mordi il Matese”, due giornate per promuovere le eccellenze locali

3316
0

L’evento nasce da un’idea di Kairòs, Cooperativa onlus, e della Regione Campania e si terrà nel Chiostro del convento di San Francesco

La Redazione – Mordi il Matese – Giornate della promozione dei prodotti tipici del Matese è il titolo dell’evento che si articolerà in due giornate, 29 e 30 dicembre prossimi, e che avrà come scenario il Chiostro del convento di San Francesco a Prata Sannita. Per il territorio matesino quest’iniziativa rappresenta una vetrina importante in una logica di valorizzazione dei prodotti tipici.chiostro san francesco_prata sannita
L’evento, organizzato dalla Cooperativa sociale Kairòs, è stato patrocinato da Parco Regionale del Matese, Comunità Montana del Matese, dai Comuni di Prata Sannita, Capriati al Volturno e dalla Pro loco di Prata Sannita.
Lunedì 29, alle 16.00, inoltre si darà vita ad un dibattito intitolato Valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici del Matese. Rilancio dell’economia rurale e della sostenibilità ambientale.
Quella del Matese è una zona molto interessante sotto il profilo gastronomico, vere e proprie chicche note ovunque per sapore e versatilità. La lenticchia di Valle Agricola, la cipolla di Alife, la patata di Letino, il “biscotto di San Michele” di Sant’Angelo d’Alife, e tante altre delizie saranno presentate all’interno degli stand allestiti per l’occasione, pronte per essere degustate.
A rendere il tutto ancora più caratteristico gli artigiani locali, i quali porteranno a conoscenza i frutti della propria arte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.