Home Territorio Matese imbiancato, sotto la neve vince la solidarietà

Matese imbiancato, sotto la neve vince la solidarietà

La situazione si è fatta più difficile: la neve sta creando non pochi problemi alla circolazione stradale, ma l'aiuto reciproco vince

972
0

nevicata alto casertano 2014 2015Con il passare delle ore, la situazione si è fatta più difficile: la neve, che continua a cadere copiosa, sta creando non pochi problemi alla circolazione stradale.
Diverse auto sono rimaste ferme perché impossibilitate da pendenze o discese troppo scivolose. Difficile raggiungere Caiazzo, o uscire da Alvignano; problema maggiore per i collegamenti con Sant’Angelo d’Alife e Raviscanina. Impossibile salire più in quota se non con macchine opportunamente equipaggiate.
Ad Alvignano, agli automobilisti fermi per strada, è stato prestato soccorso da chi è uscito di casa per una comune passeggiata sulla neve: sono state montate catene, sparso del sale recuperato dalle abitazioni, sospinto le auto in posti più sicuri e offerto ospitalità dentro casa in attesa di ripartire.
Emergenze a cui il nostro territorio è poco abituato per cui ci si lascia cogliere impreparati; o diversamente, si sottovaluta il problema su cui Protezione Civile e Aeronautica fanno anticipatamente il punto della situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.