Home Eventi La meravigliosa storia di un trapianto di cuore, l’Aido Campania presenta il...

La meravigliosa storia di un trapianto di cuore, l’Aido Campania presenta il libro

995
0

meravigliosa-storia-trapianto-cuore-napoli-aido

Il 21 febbraio l’Aido presenterà il testo scritto da Maurizio Cotrufo e Gian Paolo Porreca, con la collaborazione di Byblos e l’Associazione Storica del Medio Volturno

Un racconto scritto a quattro mani quello del libro “La meravigliosa storia del trapianto di cuore a Napoli“, edito da Tullio Pironti. Sono quelle di Maurizio Cotrufo e Gian Paolo Porreca, l’uno professore emerito di chirurgia cardiaca, l’altro chirurgo vascolare. Storia al plurale del trapianto di cuore, a Napoli e in Italia, e delle vicende delle tantissime persone che ce l’hanno fatta, tra attese, speranze, gioie.
A promuovere la presentazione di questo bel volume, il 21 febbraio nella Sala Minerva dell’Associazione Storica del Medio Volturno (ore 18.30), sarà l’Aido Campania, con la collaborazione delle associazioni Byblos e Asmv. All’evento sarà così possibile addentrarsi tra le righe di una narrazione delicata che intreccia vicende umane, felicità, paure, rapporti familiari, alle vite degli autori, alla loro competenza e professionalità. Il tutto legato da un filo conduttore che abbraccia in più modi la solidarietà tra gli uomini.
Assieme a Cotrufo e Porreca, saranno ospiti dell’evento Guglielmo Venditti, presidente Aido Campania, Andrea Petraio (equipe trapianti dell’ospedale Monaldi di Napoli), con la testimonianza preziosissima di Chiara Campagnuolo.

  • Altro su questi argomenti :
  • aido

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.