Home Dalla Campania Caserta. Il Liceo Manzoni si apre alla cultura araba

Caserta. Il Liceo Manzoni si apre alla cultura araba

854
0

Dopo il cinese, i ragazzi potranno avvicinarsi allo studio della cultura arabo-islamica. La nuova scommessa proposta dal liceo casertano

La Redazione – Il Liceo “Manzoni” di Caserta dimostra ancora una volta la volontà di orientare i propri allievi verso orizzonti nuovi.
La nuova scommessa alla quale si accinge l’istituto scolastico, guidato dalla Dirigente Adele Vairo, è costituita dallo studio della lingua araba, che fa seguito al cinese e all’approfondimento delle realtà linguistiche già avviato.arabo
Don nicola Lombardi, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Caserta, ha introdotto il nuovo corso, che viene visto come un’oppportunità importante per consolidare il legame con la cultura arabo-islamica, sotto il prfilo linguistico, religioso, sociale, ecc.
A presenziare l’incontro inaugurale del nuovo indirizzo extracurriculare anche la dott.ssa Paola Cascone, la quale ha posto l’accento sulla possibilità di perseguire la “convivialità delle differenze” che si rivela una necessità “tanto urgente oggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.